A- A+
Economia
Enel, Patrizia Grieco: "I manager devo mettere in campo il lato umano"

"L'uomo deve tornare a mettere al centro le persone anche quando è imprenditore". Lo dice Patrizia Grieco, Presidente di Enel, alla presentazione della collana "ll Management" edito da Bocconi e Corrirere della Sera.

L’Economia del Corriere della Sera e Università Bocconi editore hanno unito le forze per promuovere insieme la collana dal titolo «Il management» che ha un obiettivo ambizioso: fornire uno strumento operativo e completo a chi ha fatto dell’attività d’impresa un obiettivo professionale e spesso di vita. Perché intorno al capitano d’azienda si moltiplicano professionisti con un caleidoscopio sempre più variegato di competenze. Ciascuno di loro non può operare in solitudine, ma deve sempre più integrarsi con gli altri. E, per fare questo, ha bisogno di conoscere il contesto in cui si muovono le varie funzioni aziendali. Per questo il piano dell’opera prevede 20 uscite, una a settimana a partire da oggi. Ogni martedì appuntamento fisso in edicola, quindi, fino al prossimo febbraio.

Alla presentazione della collana "Il Management" è interventua Patrizia Grieco, Presiente di Enel che ad Affaritaliani.it dice: "Umanesimo, responsabilità sociale, innovazione sono queste le parole chiave per il manager di oggi. A chi vuole guidare le imprese oggi dico che è necessario tornare a mettere al centro l'uomo. Serve alle aziende italiane un nuovo umanesimo per affrontare un momento difficile come quello che stiamo vivendo".

Enel Patrizia Grieco
Enel, Patrizia Grieco: "I manager devo mettere in campo il lato umano"

Commenti
    Tags:
    enelpatrizia griecopatrizia grieco presidente enelmanageril managementcollanalato umano




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.