A- A+
Economia
Enel prepara lo shopping in Cile. Rumors

Enel avrebbe messo nel mirino due importanti obiettivi per altrettante acquisizioni in Sudamerica. Le società al vaglio dei vertici del gruppo elettrico, entrambe attive nel settore della distribuzione, secondo i rumors sarebbero messe in vendita dal gruppo americano Sempra.

Una sarebbe Luz de del Sur in Cile, l’azienda di distribuzione elettrica che controlla 4,9 milioni di clienti a Lima. Un numero pari a metà dei fruitori della città con l’altra metà controllata dal gruppo Enel. L’altra società in vendita, scrive il Sole 24 Ore, sarebbe la cilena Chilquinta energia con circa 2 milioni di clienti. La prima pot valere circa 2 miliardi di dollari (o un valore superiore) mentre la seconda avrebbe un valore  stimato attorno al miliardo di euro.

Commenti
    Tags:
    enel americaenelsudamerica




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.