A- A+
Economia

Eni comunica di avere avviato la cessione, attraverso una procedura di accelerated bookbuilding, di un quantitativo di 395.253.345 azioni ordinarie pari all'11,69% del capitale sociale di Snam. E' quanto si legge in una nota della società. Le azioni Snam saranno collocate presso investitori istituzionali qualificati italiani ed esteri. JP Morgan e Unicredit agiranno in qualità di Joint Bookrunners.

Eni prevede di comunicare i termini finali dell'Offerta alla chiusura del collocamento nel corso della giornata di domani. A seguito della cessione di 395.253.345 azioni ordinarie di Snam, Eni deterrà l'8,54% della società a servizio del bond convertibile di 1.250 milioni emesso il 18 gennaio 2013 con scadenza 18 gennaio 2016. I proventi dell'Offerta saranno utilizzati per finalita' di gestione operativa generale.

Tags:
enisnam

in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.