A- A+
Economia
Eni, Descalzi verso la riconferma. Rumors

Si consolida il fronte di governo favorevole alla riconferma di Claudio Descalzi alla guida dell’ Eni. Oltre al Pd, persino tra i 5 Stelle sta facendo breccia l’ipotesi di assegnare all’attuale amministratore delegato del Cane a sei zampe il terzo mandato.

Secondo milanofinanza.it questi giorni ci sarebbero stati contatti in particolare tra gli ambienti Pd di Ravenna e il segretario Dem Nicola Zingaretti. A Ravenna è particolarmente attivo il sindaco Michele De Pascale, in prima linea anche per una vicenda che impatta sia su Eni che sull’indotto, ovvero la moratoria che impedisce le nuove trivellazioni nell’Adriatico e che è stata appena estesa da 18 a 24 mesi.

La riconferma di Descalzi si deciderà definitivamente a marzo. La tenuta del governo, perciò, sarà essenziale per gestire la partita delle nomine, che vede in scadenza anche Enel, Leonardo e Terna tra le grandi quotate di Stato.

Commenti
    Tags:
    enidescalzinomine




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.