A- A+
Economia
Eni riceve il premio Oscar di Bilancio per la Dichiarazione Non Finanziaria

Eni riceve il premio Oscar di Bilancio per la Dichiarazione Non Finanziaria

Eni ha ricevuto oggi il premio speciale “Oscar di Bilancio per la Dichiarazione Non Finanziaria” integrata nel bilancio. Il riconoscimento, arrivato alla sua 56esima edizione, è promosso da FERPI con Borsa Italiana e Università Bocconi, ed è dedicato alle organizzazioni che dimostrano di voler rendere sempre più trasparente il proprio operato e di investire nella cura del rapporto con gli stakeholder.

Eni è stata premiata con la motivazione che segue: “La Dichiarazione Non Finanziaria è caratterizzata, nonostante l’estrema sintesi, da un’adeguata e bilanciata copertura di tutte le aree di rendicontazione non finanziaria, facendo emergere la volontà di una trasparente comunicazione verso le diverse categorie di stakeholder. Eni ha così realizzato una Dichiarazione Non Finanziaria chiara, sintetica e facilmente riconoscibile: un’azienda con disclosure matura è in grado di indicare i punti essenziali e fare un rimando ad altri documentio fonti in cui approfondire le informazioni, con una valida prioritizzazione degli argomenti. Il Bilancio Integrato risulta particolarmente fruibile ed efficace sul piano della comunicazione, prestandosi ad un’agevole ed intuitiva lettura anche grazie al supporto di grafici che ben sintetizzano le dinamiche oggetto di analisi”.

Francesco Gattei, Chief Financial Officer di Eni, ha commentato: “È un riconoscimento importante, che premia una dimensione chiave del nostro percorso di transizione, cioè la trasparenza, il dettaglio e la descrizione del pieno valore delle azioni che stiamo realizzando. L’energia è l’elemento essenziale dello sviluppo umano in tutte le sue forme: educativo, economico, di sicurezza, di libertà e di eguaglianza. Abbiamo davanti a noi una sfida complessa legata alla crescita del fabbisogno energetico e a un rapido processo diabbattimento delle emissioni di carbonio. Raccontare questa sfida rappresentando correttamente la reale articolazione delle problematiche, è per noi un elemento essenziale di gestione e di confronto con tutti i nostri stakeholders. Per questo il traguardo raggiunto oggi rappresenta un ulteriore stimolo nella realizzazione del nostro irreversibile percorso di trasformazione verso un futuro di energia sempre più sostenibile”.

Commenti
    Tags:
    eni




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.