A- A+
Economia
Eni firma due nuovi contratti per l'esploraz​ione nell’offsh​ore del Vietnam

Due nuove contratti per l'Eni. L'amministratore delegato del colosso petrolifero italiano, Claudio Descalzi, ha appena firmato con PetroVietnam due production sharing contract (PSC) per l'esplorazione dei blocchi 116 e 124, situati al largo delle coste del Vietnam.
 
Il blocco 116 copre una superficie di circa 5mila chilometri quadrati nel bacino di Song Hong, in acque la cui profondità varia dai 10 ai 120 metri. Il PSC del blocco, interamente posseduto da Eni, prevede un periodo esplorativo di sette anni suddivisi in 3 fasi.
 
Il blocco 124 copre una superficie di 6 mila chilometri quadrati nel bacino di Phu Khanh, in acque che hanno una profondità che va dai 50 ai 2.600 metri. Il PSC consente un periodo esplorativo di sette anni suddiviso in 2 fasi. Il blocco è partecipato da Eni, operatore con una quota del 60%, e da Santos Vietnam con il 40%.

Descalzi ha inoltre incontrato Hoang Trung Hai, vice primo ministro del Vietnam con responsabilità su Commercio, Industria, Costruzioni e Trasporti, al quale ha fornito un aggiornamento delle attività e dei progetti che la società sta portando avanti nel paese.

"La partecipazione in questi due nuovi blocchi ad alto potenziale consoliderà la nostra presenza nell'area e la nostra crescita nel bacino del Pacifico. La loro vicinanza ai blocchi in cui già operiamo ci consentirà di sfruttare al meglio le sinergie logistiche e operative, con notevole risparmio in termini di tempo e di costi ", ha dichiarato il Ceo di Eni.
 
Questi nuovi accordi confermano l'interesse di Eni a proseguire e consolidare la propria presenza in Vietnam, dove l'azienda è tornata nel 2012 e opera già in 4 blocchi esplorativi offshore.

Tags:
enivietnam
i più visti
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.