A- A+
Economia
Eni cede la propria partecipazione in EEV alla tedesca EnBW

Eni cede la propria partecipazione in EnBW Eni Verwaltungsgesellschaft (EEV), joint venture paritetica che controlla le società Gasversorgung Süddeutschland (GVS) e terranets bw, all'attuale partner EnBW (Energie Baden-Württemberg).

La vendita è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust competenti. La decisione di Eni di cedere la propria quota fa parte della strategia di razionalizzazione del proprio portafoglio nell'area di mid-downstream e di uscita dalle attività regolamentate di trasporto del gas. Eni, tramite la sua filiale di Dusseldorf, rimane presente nel mercato tedesco di commercializzazione del gas naturale.

Tags:
eni

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.