A- A+
Economia

 

"Il mio consiglio per gli investitori è quello di puntare sui mercati azionari piuttosto che su quelli obbligazionari, cercando di evitare in particolar modo i government bond". Lo spiega in una videointervista esclusiva ad Affaritaliani.it Johannes Jooste, chief investment officer dell'Area Emea di Merrill Lynch Wealth Management che si dimostra ottimista per il 2014, visto che "è già in atto una ripresa lieve e moderata, ma che sarà sicuramente rafforzata nel futuro".

Per quanto riguarda l'azionario, Jooste consiglia di fare stock picking nei "mercati dei Paesi industrializzati e della Cina, Corea e Taiwan, tralasciando quelli dei Paesi emergenti". E l'Italia? E' vero come sostengono alcuni analisti che sia il malato d'Europa? Jooste non ha dubbi: "No o, almeno, non completamente può essere vista così". "Indubbiamente l'Italia ha i propri problemi - prosegue l'esperto - ma a livello di rischio sistemico la Francia ha pari rischi se non addirittura di più, essendo uno dei mercati core d'Europa".

 

 

Tags:
franciamerril lynchitalia

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.