A- A+
Economia

La Bce taglia i tassi,  ora l'Europa è più attraente

Con il taglio dei tassi di interesse, ampiamente previsto, tutti gli occhi si spostano ora sulle aspettative per i tassi a lungo termine che determineranno l'attrattività del settore immobiliare nei portafogli multi asset class. Seppur un singolo taglio dei tassi non rappresenti una svolta definitiva, è un passo importante nella giusta direzione per creare un'attività di mercato più costruttiva.

L'Europa diventerà più attraente per gli investimenti grazie al restringimento degli spread denaro-lettera, incoraggiando gli investimenti, mentre la liquidità migliorerà grazie al ritorno sul mercato di un maggior numero di capitali internazionali e alla ripresa dell'attività di prestito da parte delle banche.

LEGGI ANCHE: La Bce taglia i tassi, occupazione e inflazione: ecco che cosa cambia

Il cambiamento di politica rafforzerà ulteriormente i fondamentali del mercato per le opportunità core e value-add in tutti i settori e le classi di attività.

*Head of global investment, strategy, research di Patrizia SE






in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.