A- A+
Economia
Ex Mediobanca nel team di Canzonieri: Vigo lascia DC Advisory per Nextalia

Comincia a prendere forma il team di Francesco Canzonieri in Nextalia, la Sgr promossa dal banker ex co-head del corporate&investment banking di Mediobanca e che poche settimane fa ha visto la luce con l’appoggio di investitori di peso come Intesa Sanpaolo, Unipol, Coldiretti e la stessa Piazzetta Cuccia, di cui Canzonieri continuerà ad essere senior advisor.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, della squadra farà parte anche Alberto Vigo, esperto di M&A che già aveva lavorato a stretto contatto con il banker ideatore del deal bancario Intesa-Ubi fino a settembre 2019 per poi andare ad assumere la guida in Italia dell’advisor finanziario globale DC Advisory, controllato dal gruppo giapponese Daiwa Securities. In Piazzetta Cuccia dov'era arrivato nel 2016 per rafforzare il segmento mid-cap, Vigo aveva seguito da vicino la cessione di Yoox al colosso del lusso svizzero Richemont.

Nextalia, presieduta da Francesco Micheli, nome noto della finanza tricolore, opererà nei fondi chiusi e nel private equity.

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    francesco canzonierinextaliasgrmediobanca




    
    in evidenza
    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

    Forti tensioni a Palazzo

    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


    motori
    Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

    Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.