A- A+
Economia
Exor, spunta l'ipotesi Ferrari-Armani ma la holding declina la proposta
Credit: Sgp

Il progetto presentato a Exor vuole ridisegnare l'azionariato di Ferrari e legherebbe la Casa di Maranello alla società Giorgio Armani, e, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, prevede il conferimento della Giorgio Armani alla Ferrari e poi un aumento di capitale riservato della Rossa per l'ingresso dello stilista con una quota tra il 15% e il 20%.

Exor, però, ha declinato la proposta e sia la holding della famiglia Agnelli sia lo stilista hanno escluso che possa prendere forma un'ipotesi di questo tipo. Exor non vorrebbe modificare gli equilibri azionari di Ferrari, di cui la holding è primo azionista con il 23,5% e Piero Ferrari ha il 10%.

Tra i due c'è un patto di consultazione, e grazie al voto maggiorato in Olanda a loro fa capo il 48,8% del capitale votante. In questo quadro, comunque, Giorgio Armani è alla ricerca di un soluzione per la gestione del futuro del suo gruppo e, fa notare una fonte al Sole 24 Ore, con gli Agnelli c'è anche un legame di parentela: il nipote di Re Giorgio, infatti, figlio della sorella Rossana, è Andrea Camerana, discendente di Carlo Camerana, pronipote del fondatore della Fiat e cugino di Giovanni e Umberto Agnelli. Exor inoltre si sta muovendo nel mondo del lusso, come dimostra l'ultimo investimento fatto nel gruppo francese Louboutin.

Commenti
    Tags:
    exorarmaniferrari




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.