A- A+
Economia
F2i: chiude acquisto jv solare con Enel e diventa terzo operatore in Europa

F2i: chiude acquisto jv solare con Enel e diventa terzo operatore in Europa

E’ in dirittura d’arrivo il negoziato tra F2i ed Enel sulla joint venture fotovoltaica paritetica EF Solare Italia. Dopo una trattativa durata alcuni mesi, secondo quanto risulta a Radiocor, sarebbe infatti stata raggiunta un’intesa che vedrà il fondo infrastrutturale salire al 100% della società, liquidando il colosso elettrico per una cifra di poco superiore a 200 milioni. Il tutto dovrebbe essere formalizzato a breve, se non addirittura nelle prossime ore. L’operazione consente a F2i di balzare al terzo posto in Europa tra gli operatori del solare con una dotazione di oltre 800 MW. A fine luglio, infatti, il fondo guidato da Renato Ravanelli aveva vinto la maxi asta sul solare messo in vendita da Terra Firma in Italia, cioè i 334 MW di Rtr, distribuiti su 134 siti e valorizzati circa 1,3 miliardi di enterprise value. Questa capacità va aggiunta alla “dote” di EF Solare Italia (nata nell’autunno del 2015) e porta il totale complessivo a oltre 800 MW aprendo la possibilità al fondo di realizzare importanti sinergie industriali e finanziarie.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    f2i
    i più visti
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.