FCA, il dopo-Marchionne si chiama Luca De Meo? I rumors - Affaritaliani.it

Economia

FCA, il dopo-Marchionne si chiama Luca De Meo? I rumors

Massimo Redaelli

FCA, Luca De Meo per il dopo Marchionne: i rumors. Dal… cilindro era uscito anche il nome di Monica Mondardini, ma il mondo dell’automobile non è la finanza

In FCA, si sa, sono bravi nel far trapelare notizie ritenute da molti attendibili sul futuro successore di Marchionne.

Ultimamente dal cilindro è uscito il nome di Monica Mondardini, ma il mondo dell’automobile non è quello della finanza. E’ invece produrre vetture che possano piacere e su questo gli italiani sono particolarmente bravi e inoltre le auto devo essere affidabili.

Il successore di Marchionne non deve far salire o scendere le azioni a seconda del periodo e delle circostanze, ma piuttosto avere una visione strategica a lungo termine su prodotti  dal design futuristico,sempre più tecnologici e poco inquinanti.

Ecco allora (e si tratta di fonti attendibili) che a Torino si vocifera che tra fine ottobre e inizio novembre il giovane John Elkann si sia incontrato in gran segreto con un grande italiano, alumnus Bocconi dell’anno 2017, che di automobili certo si intende molto.

Di chi stiamo parlando? Ma di Luca De Meo, attuale presidente di Seat con passaggio in Audi. Lui  il mondo di Fiat lo conosce bene, anzi in modo molto approfondito. Allora, se così fosse, bentornato Luca!