A- A+
Economia
Fca, parte lo scorporo di Magneti Marelli

Fiat Chrysler Automobiles avrebbe avviato le procedure per separare le attività di Magneti Marelli e quotare l’azienda a Piazza Affari. Dalle ultime indiscrezioni emerge come sia stata deliberata una scissione parziale proporzionale di Magneti Marelli attraverso l’assegnazione di una parte del proprio patrimonio a un veicolo di nuova costituzione denominato MM srl.

Quest’ultima, in un secondo momento verrà integrata in un veicolo di diritto olandese denominato MM Bv. A sua volta, scrive il Sole 24 Ore, la holding olandese è destinata a confluire in un’altra capogruppo, sempre di diritto olandese, che sarà il cuore del dell’operazione, cioè quella che si prepara a essere valutata da piazza Affari e quotata. Inoltre per Magneti Marelli varrà il meccanismo del voto multiplo, in modo da consolidare il controllo di EXOR sulla società.

 

Tags:
fcamagneti marellifiat





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.