A- A+
Economia

Il mercato del lavoro Usa e' "ancora inceppato". Lo sostiene la presidente della Fed, Janet Yellen, secondo la quale la banca centrale deve muoversi in modo "pragmatico", scegliendo con prudenza quando rialzare i tassi di interesse.

"Resta difficile valutare quanto e' ancora debole il mercato del lavoro statunitense": dunque non "c'e' una ricetta semplice" per un'appropriata politica monetaria e sui tassi occorre "essere pragmatici". Tutto dipendera', spiega la Yellen, "dai prossimi dati". Se il miglioramento del mercato del lavoro sara' piu' rapido del previsto, i tassi potrebbero aumentare prima delle attese. Se invece i miglioramenti saranno piu' lenti, i tassi potrebbero salire con piu' cautela .

Tags:
fed
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.