A- A+
Economia
Ferragamo, le vendite non tirano. Pioggia di downgrade. Ko a Piazza Affari
Ferruccio Ferragamo, presidente di Salvatore Ferragamo spa

Forti vendite in Borsa e prime bocciature per Salvatore Ferragamo, che cede l'8,12% a 20,04 euro dopo la trimestrale. Bryan Garnier e Banca Akros hanno abbassato la raccomandazione a neutral (rispettivamente da buy e da accumulate), con prezzo obiettivo che scende da 24,5 a 23,8 euro per Bryan Garnier e viene confermato a 22,6 euro per Akros.

Entrambe le case d'affari hanno abbassato le stime 2016 dopo i conti trimestrali sotto le attese. Da parte sua, Raymond James ha portato il rating su Ferragamo da outperform a market perform dopo i conti trimestrali "deludenti". Questi esperti continuano a credere nei punti di forza del gruppo, ma notano come "la strategia che sara' implementata dal nuovo Ceo per rivitalizzare il marchio, che verra' annunciata a gennaio, probabilmente necessitera' di alcuni trimestri per avere realmente un impatto positivo sui ricavi".

ferragamo (5)Modelli FerragamoGuarda la gallery

Le stime di Eps 2016-2018 scendono in media del 10%. Anche Societe Generale (rating hold, Tp a 22 euro) ha abbassato le attese di Eps, del 7,17% per l'anno in corso e del 6,02% per il successivo. JPMorgan (neutral, Tp a 22 euro) ha tagliato le previsioni rispettivamente del 3,8% e del 2%, puntando il dito sulla "grossa delusione dal wholesale" nel terzo trimestre.

Exane Bnp Paribas ha abbassato il prezzo obiettivo su Ferragamo da 25 a 24 euro, confermando il rating outperform. Questi analisti hanno ridotto le stime di Eps del 5% sul 2016 e del 4% sul 2017 dopo i conti trimestrali "deboli" e in attesa dell'aggiornamento strategico del nuovo Ceo.

Più dura Ubs, che sul titolo ha una raccomandazione sell e porta il Tp da 18,4 a 17,6 euro, mentre Equita Sim ha tagliato il prezzo obiettivo da 23,5 a 22,9 euro, confermando l'hold. Infine, per Morgan Stanley (equal-weight, Tp a 20 euro) i conti trimestrali sono stati "deludenti e l'outlook cauto porta a una revisione al ribasso del consenso".

Tags:
trimestrale ferragamomoda made in italyandamento ferragamo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.