A- A+
Economia
Ferrari, faccia a faccia Marchionne-Montezemolo. Verso la rottura

Che non lo abbia mai amato, è cosa nota agli addetti ai lavori e a chi segue le vicende dell'industria italiana che conta. Ma che a ore, un'accelerazione dunque della vicenda, potrebbe arrivare l'inevitabile divorzo (dopo le critiche taglienti di domenica) fra l'amministratore delegato della Fiat-Chrysler e Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, pochi se l'aspettavano. Invece, secondo i rumors dell'ultima ora, forse già in serata potrebbero esser definiti i dettagli dell'addio dopo l'imminente l'incontro a Maranello.

L'amministrazione del Lingotto è nella fabbrica emiliana da ieri sera per partecipare alla riunione del consiglio di amministrazione della Philip Morris. Il faccia a faccia dovrà portare a un chiarimento dopo lo scontro di domenica quando Marchionne aveva imputato a Montezemolo gli scarsi risultati sportivi del gruppo sottolineando che nel gruppo Fiat "nessuno è indispensabile".

Il presidente della Ferrari non ha mai risposto pubblicamente ad accuse che a Maranello si considerano ingenerose e anche dannose per l'immagine del marchio più forte del mondo. Montezemolo è intenzionato a porre un aut aut all'amministratore delegato. O si trova una soluzione condivisa, oppure sarà la Fiat a doverlo mandar via.

Difficilmente le posizioni potranno essere ricomposte nell'incontro di oggi ma certo sarà necessario trovare una via d'uscita che salvi l'immagine dei protagonisti della Ferrari e della stessa Fiat che sta per quotarsi a Wall Street. In caso di rottura, la presidenza della casa automobilistica andrà a Marchionne.

Tags:
ferraifiatmontezemolomarchionne

in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.