A- A+
Economia
Ferrero al testa a testa per gli snack della Nestlè
Giovanni Ferrero

Dopo l'acquisizione dell'asset Ferrara Candy, Ferrero, assistito dall'advisor Lazard, è pronto a fare un ulteriore salto dimensionale sul mercato americano. Perchè ora nel mirino della società guidata da Giovanni Ferrara è finito il business degli snack sul mercato Usa che Nestlè ha messo in vendita diversi mesi fa. L'azienda piemontese da 10,3 miliardi di giro d'affari consolidato e con un ebitda di 1,6 miliardi, scrive Milano Finanza, e' arrivata all'ultimo step nella trattativa con il colosso elvetico.

A contendere la divisione snack e dolci di Nestlè (in portafoglio ha i marchi Butterfinger, BabyRuth, 100Grand, SkinnyCow, Raisinets, Chunky, OhHenry! e SnoCaps, oltre ad altri brand locali come SweeTarts, LaffyTaffy, Nerds, FunDip, PixyStix, Gobstopper, BottleCaps, Spree e Runts) che fattura 860 milioni di dollari, il 3% del giro d'affari complessivo generato delle attivita' americane, e' l'altro big del mercato a stelle e strisce Hershey, il numero 2 del settore dolciumi.

Tags:
ferreroacquisizioni ferreroferrero nestlè





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.