Ferrero, il re della Nutella investe 100 milioni in Francia: cresce la fabbrica di cioccolato più grande al mondo - Affaritaliani.it

Economia

Ferrero, il re della Nutella investe 100 milioni in Francia: cresce la fabbrica di cioccolato più grande al mondo

La Francia è il primo Paese al mondo per consumo di Nutella.

di redazione economia

Francia patria della Nutella: Ferrero investe 100 milioni nella sua mega fabbrica

Ferrero investirà 95 milioni di euro nel suo stabilimento di Villers-Écalles, in Normandia, il più grande al mondo per la produzione di Nutella. Lo riporta Le Figaro, sottolineando come l’intervento serva a modernizzare l’impianto e potenziare la logistica. La fabbrica, situata nel nord-ovest della Francia, produce ogni giorno circa 600.000 barattoli e copre da sola un quarto della produzione globale di Nutella.

Un terzo dell’investimento, circa 30 milioni, sarà destinato all’ammodernamento della linea produttiva, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e la sostenibilità. Già nel 2022 Ferrero aveva investito 40 milioni nello stesso sito, in particolare per aumentare la capacità produttiva delle barrette Kinder Bueno, anch’esse realizzate lì. Il resto del piano prevede la costruzione di due nuovi magazzini: uno a Cléon e uno a Barentin, entrambi nella stessa regione, per velocizzare lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti finiti. La Francia è da tempo un mercato chiave per Ferrero: è il primo Paese al mondo per consumo di Nutella. 

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS DI ECONOMIA