A- A+
Economia
Ferrovie, saltano a sorpresa le nomine delle controllate. Rumors

Tegola a Piazza della Croce Rossa. Il consiglio d'amministrazione straordinario di Ferrovie dello Stato, racconta MF-Milano Finanza, non ha portato a compimento l'indicazione e la scelta dei vertici delle principali controllate, ovvero Trenitalia e Rfi.

In particolare, secondo quanto appreso il board ha bocciato con quattro voti contrari (due i consiglieri in quota Lega) e tre favorevoli le nomine, che l'ad Gianfranco Battisti aveva portato all'esame del cda.

I candidati individuati da Battisti erano Michele Pompeo per la presidenza di Trenitalia e Luigi Corradi, già manager di Bombabier, quale guida operativa della società di trasporto, mentre per il ruolo di top manager della società della rete era stata individuata Vera Fiorani, attuale cfo della stessa Rfi.

Pare che lo stesso ad di Fs sia prontamente andato a riferire del blitz in cda sia al ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, sia al titolare delle Finanze, Roberto Gualtieri. Anche perché complessivamente vanno rinominati i board di tutte le controllate di Fs, sebbene le nomine di Trenitalia e Rfi fossero quelle principali e più delicate. 

Commenti
    Tags:
    ferroviebattisti ad fsnomine
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Claudio Baglioni compie 70 anni I fan gli dedicano un murales

    Roma

    Claudio Baglioni compie 70 anni
    I fan gli dedicano un murales


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.