A- A+
Economia
Fisco, arriva la videochiamata per parlare con l'Agenzia delle Entrate

Fisco, l'Agenzia delle Entrate dà il via al servizio di videochiamata: come prenotare senza andare allo sportello ed evitare la coda   

E' attivo da oggi il servizio di videochiamata per dialogare "in diretta" con i funzionari dell'Agenzia delle Entrate. Sara' cosi' possibile ricevere assistenza sui rimborsi, sulle dichiarazioni dei redditi, sui contratti di locazione e richiedere il duplicato della tessera sanitaria con una semplice videocall direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

L'Ad Ruffini: "Il servizio di videocall una semplificazione per venire incontro alle esigenze dei cittadini"

Con questo nuovo canale di contatto, che si affianca ai servizi telematici esistenti, l'AdE spiega in una nota di voler essere sempre piu' vicina ai cittadini che non possono andare in ufficio ma allo stesso tempo desiderano avere un dialogo diretto con un esperto dell'Amministrazione finanziaria. Per il Direttore dell'Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini "con il nuovo servizio di videochiamata e' adesso possibile prenotare un appuntamento online e dialogare con un funzionario dell'Agenzia delle Entrate direttamente da casa o dal luogo in cui ci si trova. Non sara' quindi piu' necessario recarsi di persona ad uno sportello ne' fare la coda. Comunicare con il Fisco diventa piu' facile e compatibile con gli impegni della vita quotidiana: una concreta semplificazione per venire incontro alle esigenze dei cittadini".

Commenti
    Tags:
    crisi ucraina
    i più visti
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.