A- A+
Economia
Flaei-Cisl, cambio di guardia: Testa segretario generale al posto di Mancuso
(fonte Lapresse) Luigi Sbarra

Per la Cisl tempi di cambiamento. Dopo l’arrivo del nuovo segretario generale Luigi Sbarra, ora è la volta della segreteria della Flaei-Cisl, che da 70 anni rappresenta e tutela i lavoratori delle aziende elettriche.

Amedeo Testa è stato eletto segretario generale della Flaei, sostituendo Salvatore Mancuso, che ricopriva la carica dal 2019. Nella sua prima relazione il neo-segretario generale ha avuto modo di definire le linee programmatiche che intende seguire: “Nuova qualità delle relazioni industriali e rafforzamento organizzativo interno”. 

Due punti di partenza per rilanciare “un sindacato protagonista di un comparto estremamente strategico per l’Italia”. “La mia - ha aggiunto Amedeo Testa - sarà una Flaei orgogliosa della sua storia, del suo ruolo, che si batterà per i diritti, ma con lo sguardo puntato al futuro, verso le nuove sfide che ci aspettano. La digitalizzazione e la transizione energetica, ad esempio, sono fenomeni ineludibili che se da una parte espongono i lavoratori a forti rischi, dall’altra sono fonte di enormi possibilità di rilancio per il Paese, i lavoratori e le imprese. E noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

Commenti
    Tags:
    flae cisllavoratori flae cisl




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.