A- A+
Economia
Flaei-Cisl, cambio di guardia: Testa segretario generale al posto di Mancuso
(fonte Lapresse) Luigi Sbarra

Per la Cisl tempi di cambiamento. Dopo l’arrivo del nuovo segretario generale Luigi Sbarra, ora è la volta della segreteria della Flaei-Cisl, che da 70 anni rappresenta e tutela i lavoratori delle aziende elettriche.

Amedeo Testa è stato eletto segretario generale della Flaei, sostituendo Salvatore Mancuso, che ricopriva la carica dal 2019. Nella sua prima relazione il neo-segretario generale ha avuto modo di definire le linee programmatiche che intende seguire: “Nuova qualità delle relazioni industriali e rafforzamento organizzativo interno”. 

Due punti di partenza per rilanciare “un sindacato protagonista di un comparto estremamente strategico per l’Italia”. “La mia - ha aggiunto Amedeo Testa - sarà una Flaei orgogliosa della sua storia, del suo ruolo, che si batterà per i diritti, ma con lo sguardo puntato al futuro, verso le nuove sfide che ci aspettano. La digitalizzazione e la transizione energetica, ad esempio, sono fenomeni ineludibili che se da una parte espongono i lavoratori a forti rischi, dall’altra sono fonte di enormi possibilità di rilancio per il Paese, i lavoratori e le imprese. E noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

Commenti
    Tags:
    flae cisllavoratori flae cisl
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.