A- A+
Economia


Piazza Affari chiude in rialzo una seduta positiva. L'indice Ftse Mib ha segnato un +1,26% a 15.436 punti, mentre l'All Share ha guadagnato l'1,27%. Sotto i 310 punti lo spread Btp-Bund. I listini sono incoraggiati dai dati sull'allentamento dell'inflazione della Cina, che scongiura una stretta monetaria da parte di Pechino, e dal bilancio di Alcoa. Milano e' maglia rosa tra i principali listini europei. In evidenza Telecom e le azioniste Mediobanca e Intesa sp. In gran spolvero anche Mediaset. Male Pirelli.

Mediaset guadagna il 5,50%. Telecom sale del 3,83% sulla notizia delle trattative con Hutchison Whampoa per l'acquisto di una quota del gruppo italiano di tlc. In gran spolvero anche le societa' azioniste di Telco, come Mediobanca (+5,02%) e Intesa sp (+3,60%). Tra i bancari, ok Unicredit (+1,89%), piatta Mps (-0,06%). Nell'energia, bene A2a (+2,95%), Enel (+1,24%), Eni (+1,59%), giu' Saipem (-0,90%). Ancora giu' Pirelli (-2,34%) dopo l'annuncio di venerdi' del rinvio a settembre del piano industriale 2013-17. Male anche Luxottica (-2,25%, Jp Morgan ha avviato la copertura sul titolo con giudizio 'neutral' e prezzo obiettivo a 40 euro). Fuori dal Ftse Mib, Rcs +1,87% all'indomani del patto di sindacato in cui e' stato raggiunto un accordo di massima sull'aumento di capitale.

Tags:
mercatiborse

in evidenza
"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."

Diletta Leotta ad Affari

"Napoli-Kvara pazzeschi. Karius? Ci ho perso una scommessa e..."


motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.