A- A+
Economia
andrea illy

Sono stati ufficializzati  in Consiglio di Amministrazione il nuovo organigramma e il programma di Fondazione Altagamma per il triennio 2013-2015. Nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci, i delegati delle 76 imprese di Altagamma hanno eletto nuovo Presidente Andrea Illy, che succede a Claudio Luti, impegnato da ottobre 2012 nella Presidenza di Cosmit: a fianco di Andrea Illy, Paolo Zegna ricopre il ruolo di Vice Presidente Vicario.

Andrea Illy è stato eletto sulla base di un programma che prevede significative novità a livello di governance associativa. Il Comitato di Presidenza è ampliato: ai Vice Presidenti è affidata una delega in termini di gestione operativa dei settori e di gestione delle tematiche trasversali.

Il Consiglio di Amministrazione, più snello, sarà affiancato da una Consulta Strategica, incaricata di riunirsi quattro volte l’anno per definire le linee generali della strategia della Fondazione. La strategia per il prossimo triennio è incentrata sul consolidamento del profilo istituzionale di Fondazione Altagamma, finalizzato al rafforzamento della competitività del sistema dell’alto di gamma.

La prospettiva auspicata in questo ambito è  l’istituzione di una partnership pubblico/privata tra Governo e Fondazione Altagamma.  Le  attività di Fondazione Altagamma attualmente in corso proseguiranno nelle aree: Business Development (Holding specializzata in interventi nell’industria e distribuzione di alta gamma, Relazioni Istituzionali, Networking, Studi e Ricerche, Cross-selling e Cross Marketing), Cultura d’Impresa Altagamma (Consulta strategica, Programma di Cultura d’Impresa Altagamma, Formazione, Lavori manuali ed artigianalità),  Promozione (rilancio di Milano)

Tags:
altagammaimpresafondazione
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.