A- A+
Economia
Fondazione Sodalitas, svolta al vertice: Alberto Pirelli è il nuovo presidente

Alberto Pirelli, presidente di Fondazione Sodalitas

Fondazione Sodalitas, Pirelli: “Imprese e istituzioni si impegnino a realizzare partnership per la crescita della comunità contribuendo a un futuro di sviluppo e inclusione" 

Alberto Pirelli è il nuovo Presidente di Fondazione Sodalitas. È stato nominato dal Consiglio della Fondazione riunitosi ieri a Milano e succede a Enrico Falck che lascia l’incarico dopo due anni di mandato.

Alberto Pirelli, nato a Milano nel 1954, ha ricoperto numerosi incarichi nel gruppo Pirelli di cui attualmente è Business Advisor. È inoltre consigliere di aministrazione della Fondazione Pirelli e Presidente di Milano & Partners, l'agenzia di promozione ufficiale della città di Milano nel mondo.

"Pirelli è tra i soci fondatori di Sodalitas e ha sempre sostenuto l’impegno della Fondazione che è nata oltre 25 anni fa su iniziativa di Assolombarda e oggi rappresenta un riferimento per le imprese che riconoscono il valore strategico della sostenibilità”, ha dichiarato Alberto Pirelli.

“In una fase complessa come l’attuale, è più che mai fondamentale che imprese, società e istituzioni si impegnino a realizzare partnership per la crescita della comunità contribuendo a un futuro di sviluppo e inclusione”.

“La sfida che ci poniamo ora - ha aggiunto Alberto Pirelli - è quella di fare un passo in avanti mobilitando l’impegno diffuso di imprese e filiere verso questo obiettivo. Crediamo infatti che la crescita di ogni azienda sia prodotta dal benessere, dalla creatività e dalla competenza delle persone che ne fanno parte, e nello stesso tempo dall’empatia, dalla fiducia e dai risultati che essa genera presso i propri stakeholder, clienti, fornitori e investitori, nonché nella comunità e nel territorio in cui opera”.

Commenti
    Tags:
    fondazione sodalitaspirelli




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.