A- A+
Economia
Freedom Easy Card e Mediolanum Wallet per pagare col telefonino

Pagare col cellulare la spesa al supermercato o l'acquisto di un libro o di un paio di scarpe da oggi per i clienti di Banca Mediolanum è possibile. Come? Grazie a Mediolanum Freedom Easy Card e a Mediolanum Wallet, rispettivamente una carta prepagata da virtualizzare all’interno dello smartphone  e una App di pagamento, con diverse funzionalità, tra cui la possibilità di controllare il saldo residuo della carta prepagata in tempo reale o effettuare pagamenti veloci tramite widget. Il servizio, tra i primi nel mercato italiano, è già attivo per i clienti Telecom Italia e presto lo sarà anche con altri operatori di telefonia mobile. Si può utilizzare in tutti gli esercizi commerciali dotati di un apparecchio abilitato ai pagamenti NFC, cioè fatti senza contatto, senza infilare la carta nel Pos, ma semplicemente avvicinando ai Pos lo smartphone abilitato. E la si può usare anche all'estero, tramite circuito MasterCard.

Il vantaggio? La rapidità, la libertà dal Pin che non devi digitare se spendi fino a 25 euro, la possibilità di fare anche piccoli acquisti senza appesantire tasche e borsette di monetine, la sicurezza anche in caso di smarrimento della Freedom Easy Card o dello smartphone. 

La progettazione e l’offerta di servizi in mobilità rappresenta una nuova frontiera su cui la Banca sta investendo molto. L'innovazione tecnologica è un traino importante per una Banca che sempre è stata all'avanguardia per essere sempre più vicina ai clienti e più efficiente, per instaurare rapporti sempre più diretti fra banca e cliente.

Con la Freedom Easy Card nasce il Mediolanum Wallet, il "portafoglio digitale", il "borsellino on line" che in tempo reale "dice" quanti soldi sono rimasti sulla carta prepagata dopo l'ultima spesa, che consente trasferimenti velocissimi di denaro con un unico gesto (widget). Ma la Mediolanum Freedom Easy Card è solo l'ultimo servizio mobile di Mediolanum in ordine di tempo: in autunno l'esordio di una carta di debito.

Messaggio pubblicitario. Carta Prepagata Mediolanum Freedom Easy Card: condizioni, limiti e modalità di utilizzo della  funzionalità NFC nei Fogli informativi e nelle Norme Contrattuali su bancamediolanum.it e presso i Family Banker®.

Tags:
mediolanum
S
i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.