A- A+
Economia
FS: collocata emissione obbligazionaria per 350 mln di euro

FS ITALIANE: COLLOCATA EMISSIONE OBBLIGAZIONARIA PER UN TOTALE DI 350 MILIONI DI EURO
·       serviranno a finanziare l’acquisto di nuovi treni per il trasporto regionale
 
 

 
FS Italiane ha collocato, tramite private placement, un titolo obbligazionario a tasso variabile dell’ammontare di 350 milioni euro e durata pari a 6 anni. L’emissione è a valere sul Programma Emtn quotato presso l’Irish Stock Exchange.
 
L’emissione è stata curata da UniCredit Bank in qualità di joint lead manager e di sole bookrunner, e da Monte dei Paschi di Siena Capital Services in qualità di joint lead manager. La Cassa Depositi e Prestiti sottoscriverà 150 milioni di euro.
 
Il titolo presenta una struttura a tasso variabile indicizzato all’euribor 6M maggiorato di uno spread pari a 70 punti base ed è stato emesso sotto la pari con un equivalente re-offer spread pari a 75 punti base. In base alla struttura a tasso variabile, che prevede un floor della cedola pari allo 0%, FS potrà beneficiare degli attuali livelli negativi dei tassi interbancari riducendo il costo della provvista finanziaria.
 
L’emissione ha visto confermato il rating da Fitch (BBB+) e da S&P’s (BBB) e si inquadra nell’ambito dei complessivi Euro 1,8 miliardi deliberati lo scorso 27 maggio dal CdA di FS. I proventi così raccolti andranno a finanziare i progetti di acquisto di materiale rotabile per il trasporto regionale e la media e lunga percorrenza di Trenitalia.
 
 

Tags:
ferrovie dello statoemissione obbligazionaria350 milioni





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.