A- A+
Economia
Fujitsu lascia l’Italia e 200 dipendenti

Fujitsu lascia l’Italia e 200 dipendenti

Fujitsu lascia l’Italia. La multinazionale giapponese ha deciso di non puntare più sul nostro Paese, così come su Repubblica Ceca e Grecia. Resterà invece in Francia, Germania, Spagna e Portogallo. La riorganizzazione è guidata dalla volontà di far crescere il margine di profitto dall’attuale 5% al 10% entro il 2022. Lo riporta Il Corriere della Sera economia. Che spiega. "L’Italia resta pur sempre la seconda manifattura d’Europa e le nostre imprese hanno bisogno di digitalizzare i loro processi. Ma il gruppo di Tokio esprime con i fatti la mancanza di fiducia nel nostro mercato".

Il Corsera aggiunge. «Il 4 marzo abbiamo annunciato che concentreremo le nostre risorse dirette nei mercati che più supportano la nostra idea di crescita basata sui servizi ad alta tecnologia», ci risponde con una nota via mail il quartier generale europeo di Fujtsu nel Regno Unito. Sottinteso: l’Italia non offre garanzie sulla crescita. I 200 dipendenti italiani della multinazionale sono in gran parte a Milano (150) e il resto a Roma. «Il nostro piano avrà un impatto su entrambe le sedi - spiegano ancora in Fujitsu -. Siamo comunque interessati a mitigare l’impatto sociale di questo cambiamento attraverso il dialogo con i sindacati e le autorità competenti».

Commenti
    Tags:
    fujitsufujitsu italia




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.