A- A+
Economia
Il gas apre in calo ad Amsterdam: contratti scambiati a 48,50 euro

Gas, contratti scambiati a 48,50 euro al Ttf

Il prezzo del gas apre in calo in Europa sotto 49 euro al megawattora. Al Ttf, hub di riferimento europeo, i contratti sono scambiati a 48,50 euro, in flessione dell'1,73%. Ieri i prezzi erano saliti di oltre il 12%, avvicinandosi a 50 euro per megawattora, il massimo da aprile, sulla scia delle ipotesi di sabotaggio del gasdotto tra la Finlandia e l'Estonia.

LEGGI ANCHE: “Gasdotto sabotato dai russi”, ira Finlandia. Il prezzo del gas balza del 12%

Secondo il quotidiano finlandese Iltalehti, il governo e le forze armate di Helsinki sospettano che la Russia abbia colpito l'infrastruttura. Per il governo finlandese, le autorita' hanno localizzato il punto danneggiato nel gasdotto Baltic Connector: il danno e' stato scoperto la notte dell'8 ottobre. Cio' ha comportato l'interruzione del flusso di gas e i lavori di riparazione potrebbero richiedere diversi mesi.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


motori
Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.