A- A+
Economia
Gelati, Barilla si allea con Algida e dichiara "guerra" al colosso Ferrero

Gelati, Barilla si allea con Algida e dichiara "guerra" al colosso Ferrero

In Italia è scoppiata la guerra del gelato. Dopo Ferrero entra in questo mercato che vale miliardi anche un altro colosso: Barilla. La multinazionale ha siglato - si legge sul Giornale - un accordo strategico con Algida che riguarderà la messa a punto di nuovi prodotti e importanti sinergie di carattere distributivo. Sembra un nuovo capitolo della guerra in corso da tempo tra Barilla e l’altra multinazionale italiana, Ferrero: quest'ultima è entrata nel mondo dei gelati in tempi recenti, dopo aver sferrato l’attacco ai biscotti della rivale, lanciando i Nutella Biscuits. Ma Barilla a sua volta aveva esteso la sua sfida, lanciando la crema spalmabile Mulino Bianco, un chiaro attacco alla Nutella.

Barilla - prosegue il Giornale - aveva un contratto con Sammontana, ma ora è scaduto e si è aperta così la nuova stagione con Unilever, una delle principali conglomerate del largo consumo a livello mondiale, con 50,7 miliardi di fatturato nel 2020 e oltre 400 brand conosciuti da tutti: nei gelati, Algida, appunto, e Magnum. L’accordo sarà operativo nel gennaio del 2022 e per il momento è ancora in fase di elaborazione. Lo scopo dichiarato è quello di valorizzare alcuni brand italiani e di rafforzarne la presenza nel mercato dei gelati. L’obiettivo è «di lanciare ogni anno referenze innovative» ispirate a biscotti e merendine di successo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gelatibarillaalgidaferrerobusiness gelatiguerra dei gelatibarilla sfida ferrerobarilla produrrà gelati
    i più visti
    in evidenza
    Presentate 17 nuove monete La collezione di numismatica 2022

    Scatti d'affari

    Presentate 17 nuove monete
    La collezione di numismatica 2022


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la nuova Micra elettrica

    Nissan svela la nuova Micra elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.