Generali Assemblea, Unicredit verso sì a lista Caltagirone - Affaritaliani.it

Economia

Generali Assemblea, Unicredit verso sì a lista Caltagirone

Generali: Sironi, 'risultati ottimi, attività solide e profittevoli in tutti rami. Avanti con Gruppo italiano, internazionale e indipendente'

di redazione

Generali Assemblea, Unicredit verso sì a lista Caltagirone

Al via l'Assemblea di Generali a Trieste, la prima in presenza dopo il Covid, con il ricordo in apertura di Papa Francesco e un lungo applauso. L'assemblea è stata validamente costituita con oltre il 68% del capitale presente in proprio o per delega. Tre le liste in campo per il rinnovo del Cda del Leone. Mediobanca punta sulla continuità: nove consiglieri uscenti, incluso l’Ad Philippe Donnet. Il gruppo Caltagirone propone sei nomi, tra cui Fabrizio Palermo. Assogestioni presenta una lista di minoranza con quattro candidati indipendenti, guidati da Roberto Perotti. Occhi puntati sui principali azionisti: se fonti finanziarie confermano all'Adnkronos che il Gruppo Benetton si avvia verso l'astensione, Unicredit - a quanto apprende Bloomberg - sarebbe orientata "a sostenere la lista di amministratori presentata da Francesco Gaetano Caltagirone".

Generali: Sironi, 'avanti con Gruppo italiano, internazionale e indipendente' 

“Continuiamo a guardare avanti, costruendo il domani con impegno e responsabilità. E con la forza di un gruppo italiano, internazionale, da sempre indipendente.” Così in Assemblea di Generali il presidente del Leone triestino, Andrea Sironi.

Generali: Sironi, 'risultati ottimi, attività solide e profittevoli in tutti rami' 

"I numeri contenuti nel bilancio che sottoponiamo oggi al voto dei soci sono risultati ottimi che descrivono attività operative solide e profittevoli in tutti i rami di business". Lo sottolinea all'Assemblea del Leone il presidente di Generali, Andrea Sironi. "In questi anni il gruppo è cresciuto grazie ad acquisizioni mirate a rafforzare il nostro posizionamento nei mercati chiave, sia nell'ambito assicurativo che dell'asset management, investendo risorse importanti nella trasformazione tecnologica e nella formazione delle nostre persone".

Generali: Benetton verso astensione su elezione Cda 

Il Gruppo Benetton è orientato verso l'astensione sul voto per il rinnovo del Cda all'Assemblea di Generali. Approva invece bilancio e gli altri punti all'ordine del giorno dell'Assemblea del Leone di Trieste. Lo si apprende da fonti finanziarie.