A- A+
Economia
Generali confermata nel DJSI e inserita per la prima volta nel DJSI Europe

Generali è stata confermata per il secondo anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI) ed è stata anche inserita, per la prima volta, nel Dow Jones Sustainability Europe Index (DJSI Europe).

Questo importante riconoscimento testimonia l’impegno del Gruppo in tema di sostenibilità, che riveste un ruolo essenziale nella strategia Generali 2021.

Tra le iniziative di Generali in questo ambito rientrano, tra gli altri: l’impegno ad allocare entro il 2021 €4,5 miliardi in investimenti green e sostenibili e ad aumentare i prodotti con impatto ambientale e sociale; il progetto ‘Responsible Consumer’ per soddisfare le aspettative dei consumatori attenti alla sostenibilità; il premio Enterprize per le PMI sostenibili.

Il DJSI, lanciato nel 1999 come indice globale dedicato alla sostenibilità, classifica le società leader nell’ambito della sostenibilità sulla base delle analisi di RobecoSAM in funzione di criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e della metodologia di S&P Dow Jones Indices.

Commenti
    Tags:
    generalidjsidjsi europegenerali djsi djsi europedow jones sustainability world indexdow jones sustainability europe indexgenerali dow jones sustainability europe indexsostenibilitàgenerali sostenibilità




    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.