A- A+
Economia
Generali, Del Vecchio compra ancora: il patto arriva a un soffio dal 13%
Leonardo Del Vecchio
Lapresse

Generali, Del Vecchio compra ancora. Da inizio anno raccolta in crescita del 34% 

Il patto torna a muoversi su Generali: tra il primo e il 4 ottobre Leonardo Del Vecchio, attraverso la holding Delfin, ha acquistato 980mila azioni portando la sua partecipazione al 5,318% del capitale. In questo modo la quota complessiva del patto, composto anche da Francesco Gaetano Caltagirone e da Fondazione Crt, arriva a un soffio dal 13%, per la precisione al 12,939%.

Intanto, arrivano i nuovi conti. A settembre la raccolta di Banca Generali si è attestata a 412 milioni dai 390 milioni di settembre 2020 mentre in agosto era stata di 563 milioni. Una nota della società sottolinea "un trend sostenuto sia per volumi, sia per qualità della composizione con oltre il 90% del totale in soluzioni gestite" che "rafforza il trend dei mesi procedenti".

La raccolta da inizio anno ha raggiunto i 5,5 miliardi, in crescita del 34%, e di queste le soluzioni gestite sono risultate pari a 3,7 miliardi, in crescita del 102%, rappresentando il 68% del totale, contro il 45% dello scorso anno nel periodo. L'amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: 'Siamo molto soddisfatti del risultato e della composizione della raccolta del mese scorso che e' stato il miglior settembre della nostra storia mantenendo, a dispetto della tradizionale debolezza dal rientro delle ferie, il forte trend degli ultimi mesi. Con queste premesse, guardiamo con fiducia alle opportunita' di crescita nell'ultima parte dell'anno'.

Commenti
    Tags:
    generali del vecchio pattogenerali del vecchiopatto generali




    
    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.