A- A+
Economia
Generali, Donnet: "M&A? Ho letto cose sui giornali che non sapevo neanche io"

Banca Generali, Donnet all'Insurance Summit di Milano: "Raggiunti tutti gli obiettivi del piano del 2021"

L’ultima semestrale di Generali ha mostrato “ottimi e solidi risultati dal punto di vista sia della redditività sia della sostenibilità patrimoniale” dimostrando che “la nostra strategia sta funzionando bene anche in un contesto sfidante”.

Lo ha detto all’insurance summit il ceo di Generali, Philippe Donnet. “Siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi del piano al 2021 e oggi siamo in linea con il piano nonostante un contesto sfidante”, per cui “sono fiducioso che riusciremo a portare a casa tutti i nostri obiettivi del piano al 2024”.

Sul fronte dell’M&A “ho letto delle cose interessanti sui giornali di cui non sapevo”, mentre “ciò che è vero è che stiamo esaminando opportunità e decideremo con il Cda cosa fare nel migliore interesse dei nostri azionisti. C’è grande nervosismo e incertezza sui mercati, per cui dobbiamo essere prudenti, ma questo non significa stare fermi”, ha aggiunto.

Generali, Donnet: "In linea con il piano. Al lavoro su M&A, deciderà il Cda gli interessi dei soci"

“Oggi dopo vari mesi di uno scenario che non si poteva aspettare siamo in linea con il piano, sono fiducioso che riusciremo ancora una volta a raggiungere tutti gli obiettivi del nuovo business plan perché alla fine tutto funziona se siamo disciplinati e focalizzati sull’implementazione quotidiana del nostro piano e sull’eccellenza”. Così Philippe Donnet, ceo di Generali, intervistato all’Insurance Summit del Sole 24 Ore.

“Se continuiamo a navigare con il migliore combined del settore, il migliore new busines margine del vita, il migliore Solvency ratio, la stessa proattività e reattività sull’M&A ma anche la giusta prudenza, sono convinto ancora una volta che porteremo a casa tutti gli obiettivi in qualsiasi scenario”, ha precisato il manager, sottolineando che la percezione da parte del mercato di Generali è molto più positiva rispetto a sette anni fa (quando è stato nominato).

“Con i nostri competitor è una gara, non è sufficiente andar bene, dobbiamo sempre andare bene meglio degli altri, perché la visione degli investitori del rischio tedesco è più bassa: quindi dobbiamo essere migliori degli nostri peers, per il momento lo stiamo facendo”, ha sintetizzato Donnet.

Infine, per quanto riguarda l’M&A, “stiamo lavorando, stiamo esaminando opportunità e poi decideremo insieme al consiglio cosa bisogna fare nel migliore interesse di tutti i soci. E’ un momento complicato, pieno di incertezza, c’è un grande nervosismo dei mercati e dobbiamo essere molto prudenti, il che significa non essere ambiziosi o restare fermi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca generalidonnetm&a





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.