A- A+
Economia
Generali, ipotesi cessione dell'asset bancario a Mediobanca. Rumors

Philippe Donnet

Generali, colpo di scena nel colosso assicurativo italiano: i titoli volano in Borsa 

Colpo di scena nel colosso assicurativo guidato da Philippe Donnet: Generali potrebbe cedere l'asset bancario (Banca Generali) a Mediobanca. L'obiettivo è l'acquisto degli asset di gestione patrimoniale di Guggenheim. Lo rivela l'agenzia di stampa  economica Bloomberg, citando fonti vicine al dossier.  

"Assicurazioni Generali sta valutando un accordo con la società di investimento statunitense Guggenheim  Parteners per rafforzare la propria attività di asset management", si legge sul sito internazionale. Tra le opzioni sul tavolo del colosso assicurativo italiano ci sarebbe infatti la possibilità "di vendere l'unità di Banca Generali a Mediobanca", per "aiutare a finanziare un potenziale accordo". 

L'agenzia stampa specifica però che i colloqui sono ancora in una fase preliminare: potrebbero concretizzarsi in un nulla di fatto. Generali potrebbe perseguire un altro obiettivo di asset management, sempre negli Stati Uniti.

Al netto di ciò, le indiscrezioni stampa hanno fatto comunque volare i titoli in Borsa: Generali sale dell'1,2%, Banca Generali chiude la seduta con un boom pari al +19,1%. Anche Mediobanca è stata fermata in asta di volatilità con un rialzo teorico del 5,8 per cento. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    generalimediobanca




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.