A- A+
Economia


L'economia di Eurolandia sta uscendo dalla crisi, anche se non ancora l'Italia. Ma dalla Germania arriva l'ennesima doccia fredda. "Non abbiamo alcuna intenzione di cambiare la nostra posizione sugli eurobond. Siamo e restiamo contrari", afferma un portavoce ufficiale del governo federale tedesco contattato da Affaritaliani.it a Berlino. Non solo. Un portavoce ufficiale del ministero delle Finanze della Bundesrepublik spiega che "non se ne può parlare almeno fino a quando non ci sarà una politica fiscale unica. I rischi - secondo il governo della Merkel - sono troppo alti. Con gli eurobond si potrebbe tornare alla recessione e si potrebbero creare forti scompensi" nel Vecchio Continente. Ma non finisce. Il portavoce ricorda anche come in Germania "ci sia la campagna elettorale per le elezioni federali di settembre. Ma non è soltanto la Cdu, il partito della Cancelliera, ad essere contraria agli eurobond, ma anche i socildemocratici della Spd".

@AlbertoMaggi74

Tags:
germania
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.