Economia

Giletti, i costi energetici mandano ko il tessile: profitti giù di 131mila €

di Andrea Giacobino

L'azienda tessile con sede a Ponzone di Trivero (Biella) ha chiuso il bilancio 2022 con un profitto di 109mila euro rispetto ai 240mila dell'anno precedente

Giletti, dopo il caso "Non è l'arena" anche il business del tessile barcolla: i ricavi passano da 7,2 a 6,8 mln 

Mentre fa ancora discutere la chiusura da parte dell’editore Urbano Cairo della trasmissione “Non è l’arena” da lui diretta su La7, il conduttore televisivo Massimo Giletti deve registrare anche un dimezzamento dell’utile dell’azienda di famiglia e una diminuzione del fatturato.

Infatti la Giletti Spa, azienda tessile con sede a Ponzone di Trivero (Biella), ha chiuso il bilancio 2022, da poco depositato, con un profitto di 109mila euro rispetto a quello di quasi 240mila euro segnato nell’esercizio precedente. Giletti ne è socio al 33,3%, quota identica a quella detenuta da ciascuno dei suoi due fratelli, Emanuele che ne è amministratore delegato e Maurizio che ne è presidente.

LEGGI ANCHE: Non è l'Arena, Cairo sentito per 4 ore dalla Procura. Le verità nascoste sul caso Giletti