A- A+
Economia
Giro d'Italia: Mediolanum sponsor degli "scalatori"

BANCA MEDIOLANUM AL GIRO D’ITALIA 2016 SPONSOR DEL GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA CON LA MAGLIA AZZURRA

Banca Mediolanum, dal 2003 sponsor del Gran Premio della Montagna, rinnova anche per il 2016
l’impegno con il Giro d’Italia grazie alla sponsorizzazione della Maglia Azzurra.
Il GPM, traguardo intermedio collocato lungo il percorso della corsa al termine di una salita
impegnativa, rappresenta la fatica, la forza del singolo, ma anche il lavoro di squadra, la sinergia, la sapiente distribuzione delle forze, concetti in fortissima sintonia con la mission di Banca Mediolanum.
 
“La nostra scelta nel continuare a sponsorizzare la Maglia Azzurra del Gran Premio della
Montagna, simbolo di italianità – dichiara Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum - è
motivata dal fatto che se da un lato in salita si va più piano, esattamente come avviene nei
momenti di crisi economica che il passo si fa più lento, dall’altro lato è proprio in queste occasioni che si tira fuori la forza e si vince. Ed è dalle salite che arriva il vero vincitore del Giro d’Italia. 

pedalata 1
 

Chi conosce bene questo sport sa quanta fatica richieda. Chi ha provato a pedalare in salita sa che solo uomini preparati riescono ad affrontare sforzi così duri per arrivare alla cima.”
Un legame tra Banca Mediolanum e il Giro d’Italia che arriva quest’anno al quattordicesimo anno
consecutivo e vanta ad oggi tredici anni di traguardi e di successi conseguiti con i campioni storici e testimonial: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini.
Il ciclismo, condiviso da migliaia di clienti e appassionati che aspettano e accolgono con
entusiasmo il passaggio di ogni tappa, è per eccellenza uno degli sport più amati da milioni di
italiani e sicuramente lo sport del territorio. E tante sono le iniziative sul territorio confermate anche per il 2016.

Grazie all’impegno dei Family Banker® di Banca Mediolanum, verranno organizzate numerose
attività di relazione con la clientela nelle località di partenza e di arrivo di tappa:
- oltre 30 le “pedalate” con i testimonial, attività che nel 2015 ha visto la partecipazione di
oltre 1100 appassionati, arrivando a totalizzare dal 2003 al 2015 quasi 9000 partecipanti,
300 pedalate, oltre 8000 km di percorso
- la possibilità di accedere alle aree Hospitality, attività che nel 2015 ha permesso a 1900
appassionati di vivere da vicino l’emozione di una giornata

- l’opportunità di seguire le tappe del Giro dall’auto in corsa che nella scorsa edizione ha
coinvolto sessanta fortunati
- i pranzi sul percorso di tappa
- i Mediolanum Party per far vivere l’emozione di una cena con i protagonisti di oggi e di ieri,
serate dedicate ai clienti in location esclusive che nella scorsa edizione hanno totalizzato più
di 3400 presenze in 21 serate. 
E poi le iniziative solidali di Fondazione Mediolanum Onlus, anche quest’anno a sostegno di un progetto tutto italiano. 

“Bambini oltre la soglia” è un progetto nato per aiutare le associazioni
impegnate a contrastare la povertà in Italia e sostenere 415 bambini in tutta Italia che vivono in
condizioni di povertà estrema e poter dare loro un pasto adeguato al giorno, un luogo sicuro in cui stare e dove ricevere la giusta istruzione.

Come negli anni passati, Fondazione Mediolanum Onlus mantiene l’impegno di raddoppiare le
somme raccolte in occasione del Giro d’Italia.

Momenti d’incontro tra sport e intrattenimento attraverso i quali Banca Mediolanum intende
confermare ulteriormente il dialogo con la propria community che dal 2003 ha visto la
partecipazione di circa 500.000 persone tra clienti e appassionati.

Anche quest’anno ritorna online #StorieDalGiro: il racconto social di Banca Mediolanum delle
storie del Giro d’Italia attraverso immagini, ritratti e brevi dialoghi degli appassionati della corsa in rosa, per tracciare una mappa dei fan che fisicamente popolano le strade toccate dalla corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo e creare un racconto dei valori del Giro d’Italia e di quelli che Banca Mediolanum porta sul territorio, grazie alla ormai consolidata partnership. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediolanum-giro-ditalia-ciclismo-doris
i più visti
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.