A- A+
Economia
Gli Agnelli sono pure agricoltori: il nuovo business della sorella di Andrea
Andrea Agnelli e Anna Agnelli

Agnelli, la sorella di Andrea diventa agricoltore: nasce Società Agricola Rugiada srl

Anna Agnelli, classe 1978, sorella di Andrea, diventa agricoltore. Nei giorni scorsi, infatti, a Milano davanti al notaio Fabio Franco s’è presentata la stessa Agnelli con Alfredo Bordogna, classe 1956, imprenditore nel settore del legno. I due hanno così costituito la nuova Società Agricola Rugiada srl di cui la Agnelli ha il 90% e il restante 10% l’altro socio, nominato amministratore unico.

LEGGI ANCHE: "Fuori dalla cassaforte Dicembre", la lettera che fa tremare John Elkann

La newco ha per oggetto “la coltivazione e conduzione di fondi rustici sia di proprietà sia di terzi in affitto”. “L’allevamento di animali, la silvicoltura, l’acquacoltura e l’attività agrituristica, la gestione di impianti per la produzione e uso di fonti energetiche rinnovabili” oltre alla “ricerca e sperimentazione per la selezione di razze animali e di prodotti vegetali” insieme all’organizzazione di campeggi e somministrazione agli utenti degli stessi di bevande e cibo.

Oggi la Agnelli detiene anche il 49% di Lamse (holding di investimenti il cui 51% è del fratello Andrea), è attiva nella regia cinematografica con Art+Vibers ed è socia nelle immobiliari di famiglia Aea e Flm75. E’ poi presidente di Comfipart, di cui la madre Allegra Caracciolo ha l’1,65%: è la immobiliare di Luchino e Verde Visconti di Modrone (Cugini dei due Agnelli) che detiene il famoso Castello di Grazzano. La Agnelli con il fratello ha infine, come suo asset più importante, l’11,8% dell’olandese Giovanni Agnelli Bv, a monte di Exor.






in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.