A- A+
Economia
Governo, Gualtieri: "Lavoriamo per la riforma Irpef. No alla flat tax"

PENSIONI, GUALTIERI: 'TAVOLO IMPEGNATIVO, UN BEL PROBLEMA DOPO QUOTA 100 '

Sulle pensioni è stato aperto un "tavolo impegnativo, sul quale ci sono temi enormi come la non  autosufficienza", è un sistema nel quale "vanno fatte delle correzioni ma in un quadro equilibrato". Lo afferma il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, intervistato a 'Radio Capital', ribadendo la  visione negativa su Quota 100 che ha dirottato "troppe risorse pubbliche su platea troppo piccola" ma che non ha senso toccare "in corsa". Ma dopo - ammette "abbiamo un bel problema: quello del drenaggio delle risorse, dello scalone e di un sistema che non risolve abbastanza bene il problema dei giovani, delle donne, dei lavori discontinui e di quelli gravosi".

GOVERNO: GUALTIERI, 'ROTTURA RENZI? SAREBBE IRRAZIONALE'

Una eventuale rottura di Italia Viva con il governo Conte 2 "sarebbe del tutto irrazionale: non lo capirebbero  i cittadini che vogliono stabilità e continuità di governo per risolvere i problemi del paese". Lo afferma il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, intervistato a 'Radio Capital'.

CONTI PUBBLICI, GUALTIERI: 'ITALIA HA PAGATO 'TASSA SALVINI' '

Durante il governo giallo-verde "il paese ha pagato una 'Tassa Salvini: noi abbiamo trovato un paese fermo" ma dopo la nascita del governo giallo-rosso "lo spread è calato immediatamente, un calo che si è rafforzato dopo il voto in Emilia Romagna quando tutti hanno capito quello che e' evidente, e cioè che siamo in una prospettiva di stabilità di legislatura". Lo sottolinea il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, intervistato a 'Radio Capital'.

INTESA-UBI, GUALTIERI: 'IMPORTANTE RAFFORZAMENTO MERCATO'

Sull'offerta fatta da Intesa Sp per Ubi banca "non posso commentare ma è importante il rafforzamento" del settore bancario italiano nel quadro di un "processo di consolidamento". Lo sottolinea il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, intervistato a 'Radio Capital', ricordando che "il sistema bancario italiano ha fatto passi in avanti importanti e ora le condizioni sono molto più solide". Ma gli impegni legati anche "alle sfide dell'innovazione tecnologica, richiedono forme di consolidamento che si svolgono in logiche di mercato". E davanti a operazioni come quella annunciata da Intesa "è bene che la politica si tenga un passo indietro" conclude.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    governogualtieri
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Cani increduli guardando la gente "Hanno tutti la museruola"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Cani increduli guardando la gente
    "Hanno tutti la museruola"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il millepiedi DS firmato Citroen

    Il millepiedi DS firmato Citroen

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.