A- A+
Economia
Governo, Gualtieri: "Lavoriamo per la riforma Irpef. No alla flat tax"

PENSIONI, GUALTIERI: 'TAVOLO IMPEGNATIVO, UN BEL PROBLEMA DOPO QUOTA 100 '

Sulle pensioni è stato aperto un "tavolo impegnativo, sul quale ci sono temi enormi come la non  autosufficienza", è un sistema nel quale "vanno fatte delle correzioni ma in un quadro equilibrato". Lo afferma il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, intervistato a 'Radio Capital', ribadendo la  visione negativa su Quota 100 che ha dirottato "troppe risorse pubbliche su platea troppo piccola" ma che non ha senso toccare "in corsa". Ma dopo - ammette "abbiamo un bel problema: quello del drenaggio delle risorse, dello scalone e di un sistema che non risolve abbastanza bene il problema dei giovani, delle donne, dei lavori discontinui e di quelli gravosi".

GOVERNO: GUALTIERI, 'ROTTURA RENZI? SAREBBE IRRAZIONALE'

Una eventuale rottura di Italia Viva con il governo Conte 2 "sarebbe del tutto irrazionale: non lo capirebbero  i cittadini che vogliono stabilità e continuità di governo per risolvere i problemi del paese". Lo afferma il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, intervistato a 'Radio Capital'.

CONTI PUBBLICI, GUALTIERI: 'ITALIA HA PAGATO 'TASSA SALVINI' '

Durante il governo giallo-verde "il paese ha pagato una 'Tassa Salvini: noi abbiamo trovato un paese fermo" ma dopo la nascita del governo giallo-rosso "lo spread è calato immediatamente, un calo che si è rafforzato dopo il voto in Emilia Romagna quando tutti hanno capito quello che e' evidente, e cioè che siamo in una prospettiva di stabilità di legislatura". Lo sottolinea il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, intervistato a 'Radio Capital'.

INTESA-UBI, GUALTIERI: 'IMPORTANTE RAFFORZAMENTO MERCATO'

Sull'offerta fatta da Intesa Sp per Ubi banca "non posso commentare ma è importante il rafforzamento" del settore bancario italiano nel quadro di un "processo di consolidamento". Lo sottolinea il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, intervistato a 'Radio Capital', ricordando che "il sistema bancario italiano ha fatto passi in avanti importanti e ora le condizioni sono molto più solide". Ma gli impegni legati anche "alle sfide dell'innovazione tecnologica, richiedono forme di consolidamento che si svolgono in logiche di mercato". E davanti a operazioni come quella annunciata da Intesa "è bene che la politica si tenga un passo indietro" conclude.

 

Commenti
    Tags:
    governogualtieri




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.