A- A+
Economia
Grecia, Varoufakis: "Incontro con Schaeuble positivo"

Il ministro greco delle Finanze, Yanis Varoufakis ha definito una "discussione lunga e produttiva" quella da lui sostenuta a Berlino con il collega tedesco, Wolfgang Schaeuble, con la quale "abbiamo posto le basi per un terreno comune". "Sono tempi difficili per l'Unione europea e in particolare per l'Eurozona - spiega Varoufakis, che e' a Berlino per un convegno e che ha incontrato Schaeuble in modo informale - e i politici si devono assumere la responsabilita' di raggiungere un accordo, che e' necessario per l'Eurozona e per la coesione dell'Ue". Varoufakis ha definito questo sforzo un "dovere storico" e ha notato che la discussione con Schaeuble e' avvenuta in un clima amichevole. "Abbiamo la comune percezione del problema - spiega il ministro greco - e il nostro scopo era quello di cercare di raggiungere una soluzione concordata e comunemente accettata per superare l'impasse che c'e' sfortunatamente stato negli scorsi anni. Credo che il dibattito odierno aiutera' a rafforzare il processo avviato negli ultimi giorni e nelle ultime settimane per arrivare a un'intesa finale". A chi gli ha chiesto se l'incontro con Schaeuble ha consentito di intravedere delle concessioni reciproche, Varoufakis ha replicato: "Non abbiamo negoziato ma abbiamo posto le basi per un terreno comune".

Tags:
greciavarufakisgermaniaincontro
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.