A- A+
Economia
Gruppo CDP, Alessandra Ricci nominata nuovo AD e Direttore generale di SIMEST
Alessandra Ricci, nuovo AD e Direttore generale di SIMEST.

Gruppo CDP: Alessandra Ricci nominata nuovo AD e Direttore generale di SIMEST

 


Il Consiglio di amministrazione di SIMEST, riunitosi oggi sotto la presidenza di Salvatore Rebecchini, ha deliberato all’unanimità di cooptare Alessandra Ricci – designata dalla controllante SACE - alla carica di Amministratore delegato e Direttore generale di SIMEST. Ricci, 47 anni, laureata in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, ha un’ampia esperienza nel settore della finanza internazionale di impresa. Dopo aver ricoperto per 10 anni incarichi manageriali nel settore del Project Financing di Medio Credito Centrale, nel 2005 è passata in SACE, dove ha contribuito significativamente al rilancio e allo sviluppo dell’azienda in ruoli di crescente responsabilità, fino a diventarne prima Chief Business Officer e quindi Chief Marketing & Underwriting Officer.

 

 

Gruppo CDP: Alessandra Ricci nominata nuovo AD e Direttore generale di SIMEST. Il busines integrato con SACE a sostegno di export e internazionalizzazione

 

 

Il nuovo Amministratore delegato e Direttore generale metterà a disposizione di SIMEST esperienza e competenze significative, con l’obiettivo di accelerare la crescita e contribuire al consolidamento del modello di business integrato SACE-SIMEST, unico punto di riferimento delle imprese italiane per i servizi assicurativo-finanziari a sostegno di export e internazionalizzazione.
Ricci sostituisce il dimissionario Andrea Novelli, al quale il Cda ha espresso un sentito ringraziamento per l’importante contributo alla crescita dell’azienda e i migliori auguri per la nuova sfida professionale. SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e acquisizioni di partecipazioni.

Tags:
gruppo cdpalessandra ricci ad simestsimest gruppo cdp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.