A- A+
Economia
Gruppo Illimity, Coima rileva una quota del 18% di Abilio. L'accordo tra Catella e Passera
Corrado Passera e Manfredi Catella

Immobiliare, Coima rileva una quota del 18% di Abilio

Coima, leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali, ha firmato una nuova partnership immobiliare con Abilio, società del gruppo illimity, specializzata nell’intermediazione digitale di beni immobili e strumentali.

L’accordo vede Coima entrare nell’azionariato di Abilio, con una partecipazione pari al 18% del capitale della società, con un aumento di capitale riservato. L’operazione è stata deliberata dall’assemblea di Abilio e prevede in particolare il conferimento in Abilio da parte di Coima del 100% di Residenze Porta Nuova (“RPN”) e conseguente sottoscrizione del 18% del capitale della società. Coima esprimerà inoltre il Vicepresidente nel CdA di Abilio.

RPN, società dedicata alla commercializzazione e locazione di asset residenziali di pregio a Milano, è stata costituita da COIMA SGR nel 2009 con l’obiettivo iniziale di gestire il collocamento residenziale di Porta Nuova a Milano.

La partnership consentirà una nuova sinergia operativa e commerciale su scala nazionale, facendo leva sulle potenzialità delle piattaforme di Abilio. La partnership si focalizzerà sulla commercializzazione di immobili residenziali di qualità, con una pipeline potenziale di progetti del valore di oltre 1 miliardo di euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coimagruppo illimity





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.