A- A+
Economia
I Benetton come Fca, pronti a chiedere un prestito Sace. Rumors

Anche i Benetton come Fca? La famiglia veneta, azionista di Atlantia, secondo i rumors, starebbe pensando di chiedere un prestito garantito dallo Stato, sulla scia di Fca. Tutte le società della galassia del gruppo di Ponzano Veneto, da Autogrill ad Adr, scrive il Sole 24 Ore, starebbero sondando la possibilità di chiedere un prestito garantito dalla Sace, fino a un miliardo di euro.

Chissà se sul negoziato peseranno i non proprio idilliaci rapporti con il governo successivi alle vicende Alitalia e soprattutto Morandi. Intanto, nei giorni scorsi,  Atlantia ha ufficializzato la sua proposta al governo per chiudere la partita delle concessioni che si è aperta proprio con il crollo del Morandi.

La holding ha reso noto a mercati chiusi di aver predisposto "un accantonamento" nel suo bilancio "di 1,5 miliardi di euro per Autostrade per l'Italia a fronte della disponibilità offerta al Governo italiano di farsi carico di nuovi impegni economici per sconti tariffari e contributi allo sviluppo infrastrutturale del Paese. Gli oneri complessivi delle misure proposte da Autostrade per l'Italia ammontano a 2,9 miliardi di euro".

Commenti
    Tags:
    atlantiaautostradeaspifcasace prestiti impreseprestito sace coronavirusprestito garantito sace




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.