A- A+
Economia
Pmi, il credito alle imprese aumenta. Barrese (Intesa), nel 2017 il 20% in più

Il credito alle imprese sta aumentando e le richieste di finanziamento stanno aumentando, complice la spinta sugli investimenti 4.0. Come se non bastasse, spiega Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori di Intesa San Paolo, lo stock di crediti deteriorati si sta riducendo sensibilmente. Lo scorso anno la rete di Intesa ha erogato crediti complessivi per 2 miliardi di euro, il 20% in più rispetto a gennaio 2016.

Il buco nero però, avverte Barrese intervistato dal Sole 24 Ore, si chiama incertezza. Regolatoria e politica visto che “i mercati, in prospettiva, chiedono certezze”.

Tags:
credito impresebarreseintesa sanpaolo





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


motori
Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.