Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » Imu e Tasi, si avvicina l’acconto. Tutto quello che c’è da sapere per pagare

Imu e Tasi, si avvicina l’acconto. Tutto quello che c’è da sapere per pagare

Imu e Tasi, si avvicina l’acconto. Tutto quello che c’è da sapere per pagare
soldi euro banconote 800 (4)
Conto alla rovescia per il 16 giugno, termine ultimo per versare gli acconti Imu e Tasi 2015: andrà versato solo il 50% dell’imposta, l’altro 50% andrà a versato a titolo di saldo finale entro e non oltre il 16 di dicembre. Ecco quanto bisogna pagare
Imu e Tasi, si avvicina l’acconto. Tutto quello che c’è da sapere per pagare

Tra poco meno di 20 giorni, il 16 giugno, scadranno i termini di tempo a disposizione dei contribuenti di tutta Italia per versare gli acconti Imu e Tasi 2015. Quello in arrivo è solo il primo appuntamento dell’anno fiscale sulla casa cui ne seguirà un altro a dicembre, quando i contribuenti dovranno saldare entrambe le imposte. Tanto per intendersi, entro il 16 giugno andrà versato solo il 50% dell’imposta, l’altro 50% andrà a versato a titolo di saldo finale entro e non oltre il 16 di dicembre.

Come di consueto, i ritardatari fruiranno di piccoli sconti su penali e more qualora provvedano nell’immediato ad effettuare il versamento dovuto. Per tutti ci sarà inoltre la possibilità del ravvedimento operoso. In mancanza di una local tax che unifichi le due imposte (che potrebbe arrivare nel 2016), varranno gran parte delle regole dello scorso anno.

Ecco tutte le informazioni utili per sapere a quanto ammonta e pagare la prima scadenza del 2015 :

mutui 800