A- A+
Economia
Infrastrutture, Poste e Intesa si uniscono. Il nuovo polo sugli investimenti
Lapresse

Infrastrutture, Poste e Intesa si uniscono. Polo sugli investimenti

Nasce una nuova alleanza nel campo delle infrastrutture. Poste e Intesa San Paolo si uniscono. L'obiettivo, attraverso il 40% di Eurizon Capital Real Asset sgr (Ecra), è dar vita - si legge sul Messaggero - ad una società specializzata negli investimenti alternativi a supporto dell'economia reale. Le parti non hanno diffuso il valore dell'operazione, ma fonti qualificate spiegano che il prezzo pagato da Poste, in aumento di capitale riservato, è più basso di quello versato a novembre per acquistare Nexive (30 milioni). Ecra è controllata da Eurizon Capital.

Il closing, subordinato alle autorizzazioni da parte delle autorità di vigilanza, - prosegue il Messaggero - è previsto entro la fine dell'anno. Il razionale di questa alleanza è la creazione di un player rilevante in quanto diventa uno dei principali operatori italiani, con dimensioni tali da supportare investimenti nel mondo delle infrastrutture e investimenti nel capitale delle aziende. La partnership valorizzerà le competenze del gruppo Poste e di Intesa Sanpaolo nel settore, unitamente alle capacità di Eurizon nel mercato istituzionale e del private banking.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
infrastruttureintesaposteunione poste intesa





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.