A- A+
Economia
Intelligenza artificiale, da Amazon a Meta: ecco tutte le nuove frontiere

Intelligenza artificiale, ecco tutti i vantaggi della nuova frontiera digitale. Commento

Gli step evolutivi di questa tecnologia vanno visti da un punto di vista temporale. Partita come Virtual Intelligence, aiutava a comprendere il proprio business analizzandone il passato, per esempio identificando il prodotto best-seller o l’area geografica con la maggior concentrazione di vendite.

Si è poi evoluta in intelligenza artificiale, utilizzando dati passati per suggerire la strategia per il presente (es. come posizionarsi sul mercato per attrarre il maggior numero di clienti). Infine, la sua ultima evoluzione, nostro focus di oggi, è la Generative AI, che, come suggerisce il nome, non è più un sistema di analisi ma invece un vero e proprio strumento autonomo di generazione di prodotti e contenuti (coding, testi, immagini…).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
digitalerivoluzione tecnologica





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.