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Economia
Intercos, colosso del make up sbarca in Borsa: aumento di capitale da 60 mln

Intercos annuncia la quotazione a Piazza Affari: Ipo entro la fine di ottobre

Il colosso lombardo della cosmetica Intercos che opera nel settore da oltre cinquant'anni, producendo make up per conto di terzi, ha annunciato la quotazione a Piazza Affari entro la fine del mese. Si tratta di un vero e proprio "sbarco" nell'Mta, il mercato telematico gestito da Borsa italiana. Ad annunciarlo il gruppo stesso, che ritiene che l'avvio dell'offerta pubblica iniziale possa avvenire entro fine mese.

L'operazione sarà realizzata in parte tramite la cessione di azioni da parte di alcuni degli attuali azionisti e in parte tramite un aumento di capitale fino a 60 milioni; la maggioranza delle azioni esistenti saranno messe in vendita da Cp7 Beauty LuxCo, una società controllata da L Catterton, e da The Innovation Trust, una società controllata da Ontario Teachers' Pension Plan Board. Il presidente e fondatore del gruppo, Dario Ferrari, manterrà il controllo della società, anche attraverso l'adozione di un meccanismo di voto maggiorato; Intercos utilizzerà i proventi derivati dall'aumento di capitale "per finanziare lo sviluppo e la crescita della propria attività, e perseguire iniziative strategiche", come spiega una nota.

Intecors è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici e per il trattamento della pelle, oltre per il trattamento dei capelli e del corpo, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e più in generale del beauty. Fondato nel 1972 da Dario Ferrari, Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare  su  un  organico  di  circa 5200  risorse,  11  centri  di  ricerca,  15  stabilimenti  produttivi  e  15  uffici  commerciali dislocati  in  tre continenti.Intercos da quasi 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici e ponendosi quale trend setter ingrado di  prevedere,  anticipare e influenzare le nuove tendenze  del  mondo della cosmesi,  soddisfacendo così  le richieste di tutte le tipologie di clienti con prodotti per tutte le fasce di prezzo. 

 

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