A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo batte le attese del mercato: utile a 720 milioni

Intesa Sanpaolo chiude il semestre con un utile netto di 720 milioni di euro, di cui 217 milioni nel secondo trimestre. Lo si legge in una nota della banca, in cui si precisa che i ricavi nel semestre sono saliti del 4,7% a 8,565 miliardi e dell'8,5% a 4,457 miliardi nel trimestre. Il gruppo guidato da Carlo Messina sottolinea come per l'esercizio in corso "rimarrà prioritario preservare il carattere di sostenibilità dei risultati da conseguire. Grande attenzione sarà rivolta infatti alle varie azioni volte al rafforzamento della solidità patrimoniale, al costante miglioramento del profilo di rischio e liquidità, oltre agli obiettivi reddituali".

A fine giugno il complesso dei crediti deteriorati di Intesa Sanpaolo (in sofferenza, incagliati, ristrutturati e scaduti/sconfinanti) ammonta, al netto delle rettifiche di valore, a 32,18 miliardi di euro, in aumento del 3,9% rispetto ai 30,987 miliardi di fine 2013. Il common equity ratio pro-forma Basilea 3 a regime è salito al 12,9% dal 12,3% di fine 2013, ai livelli più alti tra le maggiori banche europee ed equivalente a capitale in eccesso di circa 10 miliardi e a un cuscinetto di capitale di circa 13 miliardi per l'esercizio di "asset quality review" e circa 20 miliardi per lo stress test.

 

Tags:
intesa sanpaoloutili
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.